Int. Sollevamenti Sincronizzati

NOVEMBRE 2017

Ponte sul Fiume Sile

Sollevamento impalcati per sostituzione appoggi del Ponte sul fiume Sile – JESOLO (VE)

S

ollevamento Campata Gerber. Il ponte oggetto di intervento è costituito da 3 campate. La campata centrale appoggia appoggia su selle Gerber, rendendo difficoltoso il raggiungimento delle zone di appoggio per la loro sostituzione. La SISTRAL è stata quindi incaricata di eseguire il sollevamento sincronizzato fino alla quota di +180 cm per accedere agevomente alle linee di appoggio. Il sollevamento sincronizzato è stato eseguito dell’alto con l’ausilio di speciali carpenterie metalliche realizzate su misura: le capre di sollevamento.

Sollevamento soletta di copertura in C.A. per ripristino della quota di progetto – CESATE (MI)

P

untellazione Attiva della Soletta di Copertura. Durante la costruzione, la soletta oggetto di intervento ha subito un abbassamento di circa 25 cm in mezzeria. La SISTRAL è stata incaricata del ripristino controllato della quota di progetto con un intervento di puntellazione attiva in grado di sollevare la soletta di copertura e mantenere la sua posizione fino al termine della posa delle strutture metalliche integrative di completamento.

SOLLEVAMENTO VIADOTTO

Cantiere di Canicattì

Viadotto Serra Cazzola 1

Sollevamento dal basso della testata di mezzeria del viadotto, con 4 punti di spinta al piede della pila metallica provvisoria più 2 punti di misura degli spostamenti in prossimità del sistema di guida superiore per il controllo della continuità nel sollevamento. Altezza del sollevamento +4,50 m.

ABBASSAMENTO COPERTURA

Cantiere di Parabiago

EDIFICIO CIVILE

P

resa di carico e abbassamento della copertura in legno dell’edificio per riposizionamento alla quota di -80 cm. Sono stati utilizzati su 3 assi di sollevamento, 1 che coincide con la trave di colmo e 2  sul perimetro realizzati con profilo HE 140A per l’appoggio dei 18 travetti (ad asse).

SOLLEVAMENTO/ TRASLAZIONE

Cantiere di Potenza

VIADOTTO FIUMARA DI TITO

Alleggerimento delle campate da demolire tagliando a blocchi gli elementi di soletta laterali e centrali. Sollevamento dall’alto delle campate con apposite carpenterie e un sistema modulare di blocchi metallici di calaggio fino a 3,5 m circa. Traslazione di 10 m della campata sulla carreggiata parallela con fasi di demolizione intermedie.

    No Twitter Messages.